PROJECT

3D Printed Robotic Arm

An automatic system can be considered a sum of a decision system (control system) and a decision implementation system (power system). The control system always includes a sensor system that continually detects the effects of decisions made.

In the industrial field, the scenario of realizations is hugely vast and varied. Based on conventional mechanical technology, modern industrial automation uses all the other known technologies:

– electrical;

– electronic;

– fluid: hydraulic and pneumatic.

In the specific sector of industrial automation of production processes, the need to operate according to the principles of assembly flexibility and product quality in a highly productive context implies the request for something that goes slightly beyond the concept of robots: the integrated line.

In such a dynamic and modern environment, a robot has to be able to adapt quickly and economically to frequent changes.

For a human being it is realistically impossible to guarantee the reliability, accuracy and repeatability required by procedures such as testing, calibration and configuration of a device equipped with 3D gesture recognition and motion tracking controller chips.

EMA developed an automated test using a 3D printed robotic arm powered by the well-known ROS.

 

       

 

Un sistema automatico può essere considerato una somma di un sistema decisionale (sistema di controllo) e di un sistema di implementazione decisionale (sistema di alimentazione).
Il sistema di controllo include sempre un sistema di sensori che rileva continuamente gli effetti delle decisioni prese.
In campo industriale, lo scenario delle realizzazioni è estremamente vasto e vario. Basato sulla tecnologia della meccanica convenzionale, la moderna automazione industriale utilizza tutte le altre tecnologie conosciute:

– elettrica;

– elettronica;

– fluida: idraulica e pneumatica.

Nel settore specifico dell’automazione industriale dei processi produttivi, la necessità di operare secondo i principi della flessibilità di assemblaggio e della qualità del prodotto in un contesto altamente produttivo implica la richiesta di qualcosa che va leggermente oltre il concetto di robot: la linea integrata.

In un ambiente così dinamico e moderno, un robot deve essere in grado di adattarsi rapidamente ed economicamente ai frequenti cambiamenti.

Per un essere umano è realisticamente impossibile garantire l’affidabilità, la precisione e la ripetibilità richieste da procedure quali il collaudo, la calibrazione e la configurazione di un dispositivo dotato di chips per il riconoscimento gestuale 3D e del tracciamento del movimento.

EMA ha sviluppato un test automatizzato utilizzando un braccio robotico stampato in 3D dotato del noto sistema operativo ROS.

 

— Leave a comment or a message, we will be pleased to reply. — 

— Lascia un commento o un messaggio, saremo lieti di rispondere. —