Doing Engineering, Delivering Innovation

L’azienda è stata fondata da Filippo Pilato nel 2005 con lo scopo di offrire servizi di consulenza tecnologica personalizzati e tempestivi per le aziende automobilistiche di Torino. Oggi si è evoluta fino a diventare una società di consulenza ingegneristica globale gestita professionalmente, che ha portato risultati tangibili per i propri Clienti in vari settori.
Il modello di business “EMA Global Engineering” consente di risparmiare sui costi operativi, riduce il time-to-market, offre risorse di alta qualità e processi scalabili. Grazie alle tre sedi presenti in Europa, USA e India, siamo al servizio dei nostri Clienti, abbracciando diversi mercati di riferimento.

La strategia di EMA è di mantenere una centrale attenzione sul Cliente: scoprendo i suoi sogni e bisogni, lavorando assieme per realizzarli in un contesto Agile di scoperta e crescita continua.

La nostra esperienza nel settore automobilistico ci ha dotati delle migliori pratiche di apprendimento e di un meccanismo di sviluppo del prodotto sistematico e solido. Il nostro successo sta nel saper applicare queste capacità a settori emergenti come macchinari industriali, prodotti di consumo e domotica in cui i processi di ingegneria stanno oggi raggiungendo la piena maturità.