La sorprendente durata e accessibilità della maggior parte dei sensori moderni ha determinato l’utilizzo di applicazioni energetiche su larga scala. Le idee innovative di EMA hanno aperto nuove possibilità ad aziende e amministrazioni locali di sfruttare al meglio il potenziale dei modelli di consumo energetico degli utenti finali. Le nostre soluzioni intelligenti forniscono le informazioni e i dati necessari al monitoraggio e al controllo del consumo energetico. Grazie alla lunga esperienza nell’ambito del monitoraggio remoto, nell’analisi dei dati, nella gestione dei dati basata sul cloud e nell’ingegneria dell’interpretazione dei dati, possiamo contribuire a creare soluzioni in grado di monitorare l’utilizzo energetico garantendo un futuro più sicuro e più sostenibile.

E-Mobility

Lavoriamo con Partner leader di settore e-mobility su territorio nazionale e internazionale.
Offriamo servizi di monitoraggio software, monitoraggio dati e consumi, assistenza da remoto.

Misurazione intelligente

I sistemi di misurazione non si limitano più alla semplice rilevazione dei consumi di energia. Oggi possono non solo aiutare a capire i modelli di consumo, ma anche a generare avvisi e premiare consumi oculati.

Visualizzazione e controllo

Le abilità di EMA nel campo dell’ingegneria offrono supporto per lo sviluppo di sistemi intelligenti di misurazione e gestione dell’energia, che facilitano la visualizzazione e la gestione del consumo energetico sia per i clienti finali che per le aziende Powergen.

Monetizzazione dei dati

In un mondo invaso dai dati, EMA sostiene i propri clienti a sfruttare le potenzialità dei numeri e ad attivare la capacità di vendere informazioni leggibili con l’energia. Ciò significa processi decisionali migliori e monetizzazione dei dati in una luce migliore.

Gestione energetica

Sfruttando la misurazione intelligente, EMA offre supporto nella creazione di sistemi di risparmio energetico utili a prendere decisioni informate con dati a portata di mano.

Prevenzione di misurazioni improprie

Con i sistemi di misurazione intelligenti, le aziende Powergen possono identificare senza ostacoli misurazioni non corrette ed evitare sprechi e usi impropri che possono avere effetti dannosi per l’ambiente.