La profonda conoscenza da parte di EMA dei sistemi e dei processi di produzione industriale, ci ha permesso di risolvere le sfide ingegneristiche e produttive dei fabbricanti di componenti industriali. La nostra forza deriva dall’esperienza pratica e dalla competenza costruita attorno a soluzioni intelligenti e all’avanguardia. Siamo al passo con le novità e siamo in grado di soddisfare il bisogno sempre crescente di macchine intelligenti e connesse. La nostra competenza nell’IoT per i prodotti connessi e intelligenti, e l’IoT industriale per processi efficienti ci ha avvicinato ancora di più alla produzione industriale. La nostra agilità e scalabilità nel rispondere a esigenze ingegneristiche variabili e contingenti alle richieste del mercato, ci rendono un partner prezioso per i produttori in tutte le categorie di prodotti come Engineered-To-Order (ETO), Assembled-To-Order (ATO), Make-To-Order (MTO) o Make-To-Stock (MTS).
Smart Machines
Le macchine intelligenti dotate di sistemi di calcolo cognitivo possono prendere decisioni e risolvere problemi senza l’intervento umano. EMA aiuta a sviluppare questi macchinari, vitali per il risparmio di tempo e il miglioramento della precisione nel lavoro.
Abilitazione industriale 4.0
L’integrazione dell’IoT nei processi può facilitare l’interoperabilità senza discontinuità tra i diversi sistemi di produzione e prevenire rallentamenti e ridondanze. EMA può abilmente soddisfare i nuovi requisiti ingegneristici dell’industria 4.0.
Visualizzazione e controllo
La capacità di EMA di raccogliere e visualizzare informazioni accurate fornisce il supporto necessario per prendere decisioni corrette.
M2M
Oggi l’eliminazione dell’intervento umano da diverse attività ha portato a un aumento della razionalizzazione e della produttività dei processi. EMA può attingere alla tecnologia M2M e consentire alle macchine di essere ancora più produttive.
Monitoraggio energetico
I problemi relativi alla qualità dell’energia hanno un impatto drastico sulle industrie di tutto il mondo. EMA aiuta i propri clienti a costruire sistemi di monitoraggio dell’energia in grado di identificare le inefficienze, garantire sicurezza, ridurre i picchi di domanda, monitorare la conformità ai requisiti ambientali e persino inviare notifiche per la manutenzione.
Mobilità industriale
EMA aiuta a strutturare e costruire soluzioni per la mobilità che facilitano il movimento corretto di persone e materiali e raggiungere gli obiettivi prefissati. Questi obiettivi possono comprendere fattori come disponibilità tempestiva, sicurezza, convenienza, peso, ecc.