PROGETTO

ASPICE – Sviluppo di Software Conforme per Controllo HVAC

Poiché il software dei veicoli sta diventando sempre più complesso, le case automobilistiche e gli OEM richiedono ai fornitori TIER1 e TIER2 di conformarsi agli standard Automotive SPICE nei loro progetti software. Questo garantisce che clienti e fornitori lavorino con standard coerenti e misurabili per migliorare la qualità del software e ridurre i rischi di potenziali problemi nelle fasi successive.

Il cliente aveva bisogno di sviluppare un software embedded per la sua unità di controllo HVAC, implementando A-SPICE per questo progetto. Ha richiesto la gestione del progetto software, la collaborazione nella definizione dei requisiti del sistema e del software, la progettazione del software basata su modelli e lo sviluppo completo di un software configurabile adattabile ai diversi veicoli di destinazione.

EMA Global ha fornito una metodologia di sviluppo SW standard e affidabile con piena tracciabilità durante l’intero SDLC del modello V, gestendo più di 1000 requisiti e utilizzando una piattaforma software fornita dal cliente, aggiornando bootloader, driver, UDS, autodiagnosi, CAN manager e software applicativo e integrando il codice generato dai modelli Matlab/Simulink.