PROGETTO

Pompa Benzina Avviamento a Freddo

Una pompa di alimentazione a freddo è un componente utilizzato nelle auto e negli autocarri per agevolare l’avviamento a freddo del motore. Durante i periodi di temperatura bassa, il carburante può diventare più denso e viscoso, rendendo difficile l’apporto di carburante al motore. La pompa viene utilizzata per aumentare la pressione del carburante e garantire un flusso adeguato durante l’avviamento a freddo, facilitando l’accensione del motore. Questo componente contribuisce a migliorare l’affidabilità e le prestazioni del veicolo durante le condizioni di avviamento a freddo.

EMA Global has designed a three-phase inverter for BLDC motor, taking into account the stringent requirements of space, power and temperature of use. A thermal simulation had to be carried out to ensure that thermal requirements were met. We have studied and developed a sophisticated FOC (Field-Oriented Control) control algorithm to ensure that the motor respects the required torque-power curves, thus optimizing the performance and efficiency of the pump system.

EMA Global ha progettato un inverter trifase per motore BLDC, tenendo conto dei rigorosi requisiti di spazio, potenza e temperatura di utilizzo. È stato necessario effettuare una simulazione termica al fine di garantire il rispetto dei requisiti termici. Abbiamo studiato e sviluppato un sofisticato algoritmo di controllo FOC (Field-Oriented Control) per garantire che il motore rispetti le curve di coppia-potenza richieste, ottimizzando così le prestazioni e l’efficienza del sistema di pompa.